I clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo che utilizzano dispositivi Apple possono ricevere un servizio utile, interattivo e altamente personalizzato grazie all’applicazione mobile sviluppata da Pat
Montebelluna (TV), 28 giugno 2011 - Dall’esperienza di Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM e per la gestione dell’interazione cliente, nasce Ciao Fiat Mobile, l’applicazione sviluppata in esclusiva per Fiat Group Automobiles per fornire informazioni costantemente aggiornate e un’assistenza digitale personalizzata ai propri clienti. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad. Studiata inizialmente per gli automobilisti Fiat, il successo di Ciao Fiat Mobile ha portato ad estendere l’applicazione anche ai marchi Lancia, con Lancia Everywhere Mobile, e Alfa Romeo, con Alfa Romeo Info Mobile.

In particolare, grazie alla tecnologia ereditata dall’integrazione con la piattaforma Human Digital Assistant di Pat e Authoring Tool, usato per la gestione dei contenuti e dei processi multicanale, e al motore Brain.Mobile, che eroga i contenuti stessi, la tipologia delle informazioni e dei suggerimenti proposti dall’applicazione all’utente viene personalizzata in funzione dello storico dei suoi comportamenti (come data di ultimo accesso al servizio, frequenza di utilizzo o grado di utilizzazione), dei suoi dati di profilo (come modello di auto, scadenze o previsione tagliando) e dei dati di geolocalizzazione derivati dal suo smartphone. Ciò è reso possibile anche dalla piena interoperabilità dell’applicazione con funzioni e servizi dei dispositivi Apple, quali ad esempio Maps, Calendar e Positioning. In questo modo Fiat Group Automobiles può inviare a ciascun cliente comunicazioni e campagne informative puntuali e su misura.

“La collaborazione con Fiat Group Automobiles conferma il valore delle nostre competenze consulenziali e progettuali che, combinate all’eccellenza tecnologica delle nostre applicazioni mobili per l’interazione con i clienti, permettono alle imprese di migliorare la brand experience e il livello del servizio offerto all’utente finale”, ha dichiarato Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delegato di Pat. “Il successo delle tre applicazioni, già scaricate da oltre 45 mila clienti del Gruppo Fiat, testimonia la nostra capacità di studiare soluzioni su misura per ciascun’azienda e che dunque vengono concretamente apprezzate dai suoi clienti”.
Per maggiori approfondimenti e per scaricare l’applicazione è possibile visitare i seguenti siti:
CiaoFiatMobile
Lancia Everywhere Mobile
Alfa Romeo Info Mobile
Scarica il comunicato stampa in formato .pdf
Nessun commento:
Posta un commento