PAT ED I PROCESSI QUALITATIVI: CONSEGUITA LA CERTIFICAZIONE ISO 9001

A fine dicembre Pat è stata certificata ISO 9001, una garanzia per l’impegno profuso al raggiungimento degli obiettivi di qualità e nella ricerca della continua soddisfazione nel rapporto con clienti e formitori

Montebelluna (TV), 18 gennaio 2012 – Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM, Service Desk e gestione evoluta dell’interazione con il cliente, ha conseguito nel mese di dicembre 2011 la Certificazione ISO 9001 dei sistemi di gestione della qualità.

La certificazione ISO 9001 è lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione -indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività- che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.
Con il conseguimento di tale certificazione, Pat è in grado di assicurare costantemente per i propri prodotti/servizi il livello di qualità dichiarato, che è stato raggiunto nel corso di tanti anni, mediante l’introduzione del sistema per la qualità. In questo percorso, la società è riuscita a razionalizzare ed ottimizzare i processi gestionali e produttivi, fino all’esame di dicembre, in cui è stato ufficialmente dichiarato che l’azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento.

La certificazione ISO 9001 determina per Pat una nuova visione, ovvero che l’azienda è un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante ai requisiti fissati, con il fine di perseguire un continuo miglioramento delle proprie prestazioni. Questo importante risultato è la dimostrazione dell’impegno costante di Pat verso la qualità e testimonia la sua capacità di essersi dotata di una struttura affidabile, da sempre focalizzata sulla soddisfazione dei propri clienti.

“Abbiamo deciso di certificarci secondo la norma ISO 9001 per fornire un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità ai nostri clienti, partner e fornitori. Gestire la qualità significa, infatti, gestire l'efficacia e l'efficienza dei propri processi attraverso la conoscenza, la gestione ed il monitoraggio di ogni attività, coinvolgendo le risorse della società che sono il fulcro dell’operatività aziendale.” Dichiara Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delgato di Pat. “Dopo 20 anni di attività, aver raggiunto questo importante obiettivo premia gli sforzi di tutta l'azienda, ci gratifica molto e significa soprattutto avere a disposizione le carte migliori per presentarsi in un mercato che è sempre più competitivo.
La certificazione conseguita rappresenta il primo passo di una serie di novità che ci vedranno impegnati nel 2012 in un percorso di crescita e miglioramento costante su diversi fronti.”

Nessun commento: